Dal 1994 con l’acquisizione della Tintoria Goal S.p.A. siamo diventati un’azienda verticalizzata e autonoma nei processi tintoriali e di finissaggio. Tramite questa realtà specializzata nelle lavorazioni di tessuti a maglia in trama per conto terzi, ci dedichiamo alla tintura e al finissaggio di tessuti in cotone e in fibre sintetiche ed artificiali.
Goal S.p.A è una realtà dinamica, versatile e competente nel panorama tintoriale italiano, specializzata nelle lavorazioni di tessuti a maglia in trama per conto terzi. È nata come Tintoria & Finissaggio e principalmente come cotoniera legata al settore dell’abbigliamento intimo. Trattando con la stessa competenza fibre di poliestere, poliammide, polipropilene, viscosa, micromodal, cotone e anche lana, con e senza fibra elastomerica, nel corso degli anni ha saputo trasformarsi e divenire un supporto anche in altri settori, come l’abbigliamento tecnico sportivo, prodotti per accoppiatura e/o spalmatura e i tessuti moda.
Dal 1994 Goal S.p.A. è parte di Eurostick per finissaggi chimici funzionali (idrofilico, idrofobico, batteriostatico, ecc.) e meccanici (garza, smeriglio, cimatura, sanforizzo, ecc.).
Goal S.p.A è dotata di due laboratori interni: il primo dedicato al mondo del colore e l’altro al controllo delle caratteristiche fisiche dei tessuti finiti (stabilità, solidità, elasticità, resistenza, pilling, ecc.) e sistematico dei tessuti (specolatura e mappatura).