Lavorazione tessuti
Stampati

Le nostre tecniche di stampa su tessuto

Ci sono diverse tecniche di stampa sui tessuti, ognuna delle quali offre diverse caratteristiche. La stampa sublimatica è ideale per tessuti in poliestere e permette di riprodurre motivi in quadricromia con alta qualità. La stampa ink-jet, o digitale, è adatta a qualsiasi tipo di tessuto e offre una precisione eccezionale nella riproduzione dei disegni e dei colori. Infine, la stampa rotativa, o tradizionale, è versatile e adatta a qualsiasi tipo di tessuto, e permette anche l’utilizzo di pigmenti metallici o rigonfianti. Con una produttività elevata, consente di stampare grandi quantità di tessuto in breve tempo con buona qualità.

Transfer

La stampa sublimatica è una tecnologia specifica per i tessuti in poliestere che assicura un’ottima resa finale consentendo di riprodurre anche motivi in quadricromia. È una tecnica di stampa che si utilizza generalmente per abbigliamento, abbigliamento sportivo e costumi da bagno.

Inkjet

La stampa ink-jet , o stampa digitale, è una tecnologia adatta per ogni tipo di tessuto. La qualità della stampa è molto elevata. Con questa tecnologia riproduciamo sui tessuti disegni e colori con precisione, partendo da un file elettronico e trasferendo quantità precise di inchiostro liquido e sintetizzato a partire da coloranti idonei.

Rotativa

La stampa rotativa, o stampa tradizionale, è adatta ad ogni tipo di tessuto e si applica a disegni definiti. Questa tipologia di stampa permette anche l’utilizzo di pigmenti metallici o pigmenti rigonfianti. Inoltre, avendo un’elevata produttività, consente di stampare importanti metrature di tessuto in poco tempo e con una buona qualità.