L’attenzione verso la sostenibilità ambientale ci porta a ricercare costantemente soluzioni che rispondano alle esigenze e alle richieste dei clienti, sempre più sensibili a queste tematiche.
Un percorso che ha portato e sta portando ogni giorno Eurostick verso un’evoluzione sostenibile con l’utilizzo di nuove tecnologie, nuovi materiali e nuovi processi di produzione. Un esempio di tutto ciò è l’impianto in dotazione per i servizi di finissaggio Water Repellent: rispetto ai metodi tradizionali a foulard, quando si passa da un colore ad un altro, l’impianto in dotazione elimina il flusso dei rifiuti chimici e riduce il consumo di sostanze chimiche e di acqua, evitando così eventuali contaminazioni.
Il Global Recycled Standard (GRS) certifica che alcuni nostri articoli per costumi da bagno, fuori acqua e lingerie sono ottenuti da materiali da riciclo.
È promosso da Textile Exchange, una delle più importanti organizzazioni non-profit a livello internazionale per lo sviluppo responsabile e sostenibile nel settore tessile.
Con questo standard, Textile Exchange riconosce la fondamentale importanza del riciclo per la crescita di un modello di produzione e consumo sostenibile, favorendo la riduzione del consumo di risorse (come, ad esempio, materie prime vergini, acqua ed energia) e aumentare così la qualità dei prodotti riciclati.
Il riconoscimento Global Recycled Standard valorizza i tessuti realizzati con materiali da riciclo, nel rispetto dei criteri ambientali in tutte le fasi della filiera produttiva.
Numero di Certificato 952856.O
Numero di Certificato 17CX00012
Numero di certificato IT319705