Lavorazione tessuti
Azienda

Eurostick è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di tessuti.

Da oltre 50 anni produciamo tessuti di alta qualità e tecnicità, garantiti da un solido know-how, personalizzazione del prodotto finito, rapidi tempi di consegna, manutenzione e assistenza costante, anche dopo la fase di vendita. Rispettare tutti gli standard qualitativi e ricercare nuovi tessuti e tecnologie innovative sono i compiti del nostro laboratorio ricerca & sviluppo nel quale, inoltre, definiamo le varie caratteristiche dei tessuti con il cliente.
Siamo riconosciuti a livello europeo per la creazione di tessuti accoppiati, finissaggi, stampati, ink-jet, lavorazioni speciali, inserti e complementi. Ci rivolgiamo ai più svariati settori, dall’intimo e corsetteria – settore che ci ha visto nascere nel 1971 – all’abbigliamento tecnico sportivo, beachwear e altri.

VISION & MISSION
La tecnica al servizio della moda

Dal 1971 Eurostick guarda al futuro con un servizio qualitativo di primo livello e un processo di innovazione continua.

La tecnica al servizio della moda: è questo pensiero chiave che guida noi di Eurostick da oltre 50 anni. Ci rivolgiamo al mercato con:

  • Qualità elevata
  • Accurata selezione delle materie prime
  • Cura artigianale
  • Prodotti innovativi e unici
  • Ascolto e rispetto del cliente
  • Investimenti continui e mirati

Dal 1994 con l’acquisizione della Tintoria Goal Spa siamo diventati un’azienda verticalizzata e autonoma nei processi tintoriali e di finissaggio.

Il Laboratorio per il Controllo Qualità e per la Ricerca & Sviluppo, inaugurato nel 2017, ci permette di rispettare i più alti standard qualitativi, ricercare nuovi tessuti tecnologicamente avanzati e definire le varie caratteristiche dei tessuti con i clienti.

STORIA
Dal 1971 ad oggi: la storia di Eurostick

È il 1971: Eurostick nasce come azienda familiare specializzata nell’accoppiatura di tessuti per la corsetteria. Un’impresa italiana, di proprietà familiare che si rivolge al mercato europeo con una solidità e una versatilità che da sempre la caratterizzano e che hanno reso possibile una crescita in poco tempo.
Infatti, nel giro di pochi anni diviene produttore di tessuti, per soddisfare l’esigenza di programmare e controllare più adeguatamente la qualità sia in maglia circolare sia in indemagliabile.
Con il passare degli anni e la diversificazione sempre maggiore delle tipologie dei tessuti, con diametri e finezze differenti (in cotone, poliammide, poliestere, fibre artificiali, con e senza elastomeri, ecc.), Eurostick decide di affrontare un investimento ambizioso: nel 1994 acquista la Tintoria Goal, permettendo così una maggiore verticalizzazione dei processi tintoriali e di finissaggio.

Anni di investimento, di sperimentazione e di grande espansione per mettere la tecnica al servizio della moda e mantenere un servizio qualitativo sempre di primo livello. Un investimento sul futuro, che ci ha permesso di rinnovare completamente negli ultimi 15 anni il reparto dedicato alle accoppiature, introducendo impianti di ultima generazione hot-melt e di calandre per l’applicazione di termoadesivi all’avanguardia.

Oggi Eurostick è affermata principalmente nei seguenti settori:

  • Intimo, corsetteria e pigiameria, che rappresentano i settori più storici della nostra specializzazione.
  • Beachwear, con stampe transfer e ink-jet e lavorazioni speciali.
  • Accoppiature tecniche sportive, calzaturiero, abbigliamento, arredamento, industriale e medicale.