Lavorazione tessuti
Accoppiatura

L'accoppiatura dei tessuti è il nostro fiore all’occhiello

Da oltre 50 anni produciamo tessuti accoppiati di alta qualità e tecnicità, garantiti da un solido know-how, personalizzazione del prodotto finito, rapidi tempi di consegna e una celere assistenza, sempre supportata da un laboratorio competente e dedicato.

A disposizione dei clienti impianti di accoppiamento Hot Melt di ultima generazione che utilizzano un fusore a piatto premente per l’impiego di poliuretani reattivi. L’accoppiatura hot melt è un metodo di unificazione di materiali che utilizza adesivi a base di poliuretano riscaldati. È adatta per unire tessuti, schiume espansi, film barriera, membrane impermeabili e traspiranti e si distingue per la sua elevata adesione e buona resistenza all’acqua.
In dotazione siamo provvisti di svariati cilindri elicoidali e a punti, in grado di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti

Cinquant’anni di esperienza in questo settore ci hanno permesso di diventare una delle aziende leader per l’accoppiatura di tessuti nell’abbigliamento tecnico, sportivo, intimo, ma anche per l’arredamento e nel settore sanitario.

Le accoppiatrici Hot Melt in dotazione sono impianti polivalenti in ogni campo di applicazione e vengono utilizzati per l’accoppiatura di diverse tipologie di tessuti e non tessuti, mentre l’impiego di poliuretani reattivi permette l’accoppiatura di svariati tipi di materiale.

Il processo di accoppiatura Hot Melt avviene tramite la spalmatura di colla Hot Melt su uno dei supporti e una successiva calandratura su un secondo supporto.

L’accoppiatura si può fare con nostri tessuti e tessuti del cliente o con l’aggiunta di prodotti tecnicamente avanzati come:

  • PU: membrana idrofila trasparente, elastica, antivento, impermeabile e traspirante.
  • PL: membrana idrofila trasparente, elastica, antivento, impermeabile e traspirante adatta a tessuti a 3 strati per stampa sublimatica.
  • PTFE: membrana non elastica con caratteristiche di elevata traspirabilità e dalla mano impercettibile.
  • MTP: schiume di poliuretano espanso flessibile di svariate densità e spessori.